Rose Island è al Salone Nautico Internazionale di Spalato con il Lobster 65, al suo debutto internazionale. Nell’ammiraglia è evidente la parentela estetica con gli altri modelli del cantiere arricchita, in questo caso, dal fly bridge integrato nel profilo dell’opera morta che rimane in linea con l’aspetto tradizionale dei lobster americani. All’interno, massello di Pink Ceddar e boiserie in Honduras per i ricercati arredi del salone e delle tre cabine tutte con bagno privato, più una doppia per l’equipaggio. Le linee d’acqua sono state disegnate da Aldo Gatti. L’attenzione ai consumi è evidente nelle prestazioni della carena, in grado navigare in planata già a 13 nodi e di raggiungere i 27 nodi di velocità di crociera con due Man da 800 cavalli e trasmisione in linea d’asse.

La relizzazione è stata curata da Fabio Rosa, chief engineer del progetto.
In quell’occasione la Lobster 65 ha vinto il prestigioso premio Best in Show riservato alle imbarcazioni finaliste tra cui importanti cantieri Italiani e stranieri.

 



 


® Copyright 2023 - ROSA & C. S.P.A. - P.Iva 01984110161 - REA n.167007 Bergamo - Cap.soc. 1.500.000 € | PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI - Informativa WEB - Cookie policy - Informativa CLIENTE - Informativa FORNITORE